Fiera Zero Emission

26 Giugno 2021
Posted by: Marco Boeri

Peugeot Electric Experience

Nei giorni 23 e 24 giugno si è tenuta la fiera ZERO EMISSION 2021 presso il polo fieristico di Piacenza Expo. La fiera B2B dedicata alla produzione elettrica, all’accumulo e alla mobilità a zero emissioni.

Cinque saloni tematici per un totale di oltre 100 aziende espositrici tra cui anche noi di Ponginibbi Group. Un appuntamento importante dopo lo stop forzato causato dall’emergenza sanitaria.

Per noi ha rappresentato un’opportunità d’incontro con i principali stakeholders, buyers e potenziali clienti, ma anche di confronto rispetto ad un tema sensibile e oggetto di grande interesse, quale la mobilità sostenibile.

L’esposizione ha visto protagonisti tutti i nostri cinque marchi, con i seguenti veicoli elettrici e ibridi:

All’esterno del padiglione la possibilità di effettuare il test drive, affiancati dai nostri consulenti alle vendite.

Sono stati due giorni intensi dove diverse realtà si sono unite per il raggiungimento di un unico obiettivo: la valorizzazione delle risorse di produzione da fonti rinnovabili e le iniziative di ricerca e innovazione ad esse correlate. Infatti, oltre ai veicoli elettrici erano presenti anche aziende operanti in settori quali: produzione di elettricità solare, moduli e impianti fotovoltaici, gestione e distribuzione dell’energia elettrica, industria delle batterie e sistemi di accumulo, idrogeno da rinnovabili e celle a combustibile, reti elettriche intelligenti.

Innovazione e sostenibilità oggi guidano le azioni della maggioranza delle realtà imprenditoriali come nel nostro caso. Oggi più che mai, porsi obiettivi di sostenibilità adattati in chiave tecnologica è fondamentale.

L’elettrificazione nel settore automotive, e in generale in quello dei trasporti, rappresenta un chiaro segnale che spinge verso la rivoluzione. L’auto non è più un mero oggetto di consumo ma un fenomeno sociale. Proprio per questo noi di Ponginibbi Group vogliamo metterci in gioco!

A questo proposito Stellantis, il nuovo gruppo automobilistico frutto della fusione dei gruppi FCA e PSA di cui facciamo parte, si sta muovendo verso una direzione ben precisa che vede l’immissione nel mercato europeo di una versione totalmente elettrica o ibrido plug-in per ogni auto del gruppo automobilistico entro il 2025.

Interessanti le previsioni sulle vendite: il fatturato elettrico del 2021 lo si stima al 14% del totale, ma si prevedono aumenti al 38% nel 2025 fino ad arrivare al 70% nel 2030.

Unisciti a noi e prendi parte al futuro della mobilità sostenibile, scegli l’elettrico!