fbpx

Su di noi

Un’azienda è un’Organizzazione Umana sviluppata o distrutta dalla Qualità dei suoi Uomini

Peter F. Drucker

BENVENUTI DA PONGINIBBI GROUP 

Ponginibbi Group – Da oltre 50 anni il punto di riferimento per l’acquisto dell’auto a Piacenza.

La nostra storia inizia nel 1965 con il suo fondatore, Luigi Ponginibbi. Allora eravamo un piccolo Autosalone Multimarca, trasformato oggi in una solida realtà piacentina nel mercato dell’automotive.

Una passione, quella per le automobili, che da sempre lega la nostra famiglia sin dal nonno Giangiacomo. Lungimiranza e professionalità imprenditoriale ci hanno condotto negli anni alla realizzazione di diverse sedi che tutt’ora ospitano i principali brand automobilistici presenti sul mercato.

Oggi a condurre l’azienda sono i figli del suo fondatore Luigi Ponginibbi, Giangiacomo e Cristina Ponginibbi. 

Il cliente e la sua soddisfazione sono stati messi al centro del nostro piano strategico. L’acquisto di un’automobile è una scelta importante e per questo è opportuno fornire il maggiore supporto per infondere fiducia e far compiere al cliente la scelta giusta. I nostri consulenti alle vendite lavorano con serietà e trasparenza, con l’obiettivo di proporre la migliore offerta possibile.

Mobilità sostenibile: il futuro è elettrico

Tra gli obiettivi più importanti c’è sicuramente la sensibilizzazione dell’opinione pubblica verso il tema della mobilità sostenibile. Certi che la direzione giusta per preservare l’ambiente e il nostro futuro è l’elettrico, vogliamo porci come ambasciatori della gamma elettrificata.

Offriamo infatti una vasta offerta di veicoli 100% elettrici e ibridi, per ogni esigenza: dalla city car alla familiare per il tempo libero o un veicolo commerciale funzionale.   

A questo proposito, la concessionaria è stata scelta per la 3° tappa dell’evento “Electric Experience” firmato Peugeot dopo essere stata la prima in Italia ad utilizzare la nuova immagine di marca. In questa occasione la gamma di veicoli elettrici Peugeot ha sfilato per le vie del centro piacentino mostrandosi in tutta la sua silenziosità.

Il legame con il territorio piacentino

In quanto realtà imprenditoriale radicata nella provincia di Piacenza, per noi è fondamentale poter fornire tutto il sostegno e la vicinanza necessaria verso il territorio locale. Durante l’emergenza sanitaria che ci ha colpiti nel 2020, abbiamo donato tre vetture alla Croce Rossa per fornire il nostro supporto alle equipe sanitarie che si recano direttamente nelle abitazioni.

Riserviamo inoltre particolare attenzione alle associazioni di categoria: il Gruppo Ponginibbi ha preso parte ad associazioni per la tutela e la promozione delle piccole e medie imprese, tra cui Confindustria e CONFAPI, di cui Giangiacomo Ponginibbi è Presidente.

Anche il mondo dello sport piacentino è sempre stato tra i nostri interessi.

Il Gruppo Ponginibbi è infatti Gold Sponsor della squadra sportiva Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza. Sono inoltre attive collaborazioni con la squadra Volley Accademy Piacenza, Pianeta Padel Piacenza e il Croara Country Club.

GALLERY