Nuova Citroën C3 Aircross: più grande e con anche 7 posti
Il 18 aprile è stato svelato ufficialmente il design di Nuovo Citroën C3 Aircross, completamente rivoluzionato negli esterni e negli interni. Oltre alle nuove motorizzazioni ibrida, 100% elettrica.
Basata sulla piattaforma Smart Car del Gruppo Stellantis, la stessa della C3 “piccola”, può accogliere fino 7 passeggeri (una novità assoluta per il segmento).
Il crossover è stato rivoluzionato a partire dal frontale, pensato con forme squadrate e dotato degli iconici fari full LED con firma luminosa sia verticale che orizzontale. Presente naturalmente anche il nuovo logo Citroën posizionato al centro.
Gli interni
Le foto degli interni non sono ancora state condivise dal brand, tuttavia possiamo ipotizzare che l’auto sarà dotata di un moderno sistema di infotainment con schermo da circa 10 pollici e con compatibilità Apple CarPlay e Android Auto, abbinato a una plancia dallo stile semplice e funzionale.
Quello che sappiamo è il volume di carico del bagagliaio, che dovrebbe superare i 460 litri in configurazione a 5 posti e diventare di 1.600 litri con gli schienali della seconda fila abbattuti.
I motori
Per quanto riguarda le motorizzazioni, le novità sono le versioni 100% elettrica e Mild Hybrid a 48 Volt; mentre la versione 1.2 PureTech da 100 CV è stata recentemente modificata con l’adozione della nuova distribuzione a catena.
La presentazione europea e l’arrivo sul mercato della nuova Citroen C3 Aircross avverranno prima dell’estate, periodo durante il quale arriveranno maggiori informazioni e saranno divulgati i prezzi.