TAGLIANDO PRE-VACANZE

PARTI IN SICUREZZA

Prepararsi per le vacanze richiede una pianificazione attenta, e uno degli aspetti spesso trascurati è il controllo dell’auto. Prenotare un tagliando pre-vacanze presso Ponginibbi Group a Piacenza può fare la differenza tra un viaggio tranquillo e uno pieno di inconvenienti.

L’importanza di un tagliando pre-vacanze non può essere sottovalutata. Durante il controllo, i professionisti qualificati di Ponginibbi Group esaminano attentamente l’auto per garantire che sia in perfette condizioni di funzionamento. Questo controllo completo include il controllo dell’olio e del filtro dell’olio, dei liquidi, dei freni, dei pneumatici e dei sistemi elettronici.

L’olio e il filtro dell’olio sono fondamentali per la lubrificazione del motore. Se l’olio è vecchio o sporco, può causare danni ai componenti interni del motore e ridurre le prestazioni dell’auto. Durante il tagliando, l’olio sarà sostituito con uno nuovo e il filtro verrà pulito o sostituito.

I liquidi come il liquido dei freni e il liquido refrigerante sono essenziali per il corretto funzionamento dell’auto. Un livello inadeguato di questi liquidi può causare surriscaldamenti, problemi di frenata o danni al motore. Durante il tagliando, i tecnici controllano attentamente i livelli e, se necessario, li riempiono o li sostituiscono.

I freni sono un elemento cruciale per la sicurezza stradale. Durante il controllo, i tecnici verificano lo stato delle pastiglie e dei dischi dei freni, assicurandosi che siano in buone condizioni e che siano in grado di garantire una frenata sicura ed efficace.

Centro assistenza Ponginibbi Group a Piacenza

I pneumatici sono l’unico punto di contatto tra l’auto e la strada. I tecnici controllano il livello di usura dei pneumatici, la pressione e l’equilibrio. Pneumatici usurati o sottopompati possono compromettere la trazione e la stabilità dell’auto, aumentando il rischio di incidenti.

Infine, i sistemi elettronici vengono sottoposti a una diagnosi per individuare eventuali problemi o errori. Questo controllo avanzato aiuta a prevenire malfunzionamenti imprevisti durante il viaggio, assicurando una guida più sicura e affidabile.

Prenotare un tagliando pre-vacanze presso Ponginibbi Group a Piacenza ti offre la tranquillità di sapere che la tua auto è stata accuratamente controllata e che tutte le misure necessarie sono state prese per garantire un viaggio sicuro e senza problemi. Non lasciare nulla al caso quando si tratta della tua sicurezza e del comfort dei tuoi passeggeri. Prenota il tuo tagliando pre-vacanze oggi stesso e parti per le tue vacanze con la certezza di un viaggio senza intoppi.