nuovo logo citroen 2022

Svelata la nuova identità di Citroën che proietterà il brand francese in una nuova era: più moderna, entusiasmante e dinamica.

Una storia che dura da ben 103 anni quella di Citroën, il brand che è cresciuto abbracciando il cambiamento e ascoltando le esigenze delle persone. Attraverso la nuova identità, la casa automobilistica illustra la volontà di accelerare la sua missione verso una mobilità elettrica accessibile e di estendere i valori di accessibilità, audacia e benessere dei clienti, che sono al centro del suo DNA.

Il nuovo logo rappresenta il decimo rinnovamento e presenta gli chevron più larghi e più prominenti, a contrasto con una cornice ovale verticale più sottile che li circonda. Reinterpreta quello originale adottato per la prima volta dal fondatore André Citroën.

La nuova identità di Citroën sarà presentata alla fine di settembre attraverso una concept car che vuole essere un vero e proprio manifesto per la Marca. A partire dalla metà del 2023 verrà poi declinato sulle vetture future.

Il nuovo logo verrà accompagnato dalla nuova firma istituzionale “Nothing moves us like Citroën”.

Vincent Cobée, CEO di Citroën: “Per Citroën è giunto il momento di adottare un nuovo look più moderno e contemporaneo. La nostra nuova identità rappresenta il progresso: trasportando i nostri clienti sia fisicamente, in veicoli all’avanguardia, sia emotivamente, assicurando che la loro intera esperienza – in particolare la transizione all’elettrico – sia più accessibile, confortevole e piacevole. La nostra tradizione di ispirare i consumatori con veicoli audaci ci spinge ad adottare un approccio diverso e più inclusivo verso la mobilità del futuro delle famiglie. Siamo fermamente convinti che tutti i nostri clienti passati, presenti e futuri concorderanno sul fatto che ‘Nothing moves us like Citroën’ ”.

 

Vieni a trovarci presso la nostra sede Citroën, ti aspettiamo per scoprire tutte le novità sulla gamma anche ibrida e elettrica!