Peugeot 308 Plug-In Hybrid - Ponginibbi Piacenza

Premiata l'eleganza di Peugeot 308

Nuova Peugeot 308 eletta “Women’s World Car of the Year 2022”

Giusto in occasione della giornata dell’8 marzo, l’ultima arrivata in casa Peugeot ha ricevuto un importante riconoscimento, è stata infatti eletta Women’s World Car of the Year 2022.

Una giuria di 56 donne in rappresentanza di 40 Paesi ha espresso la propria votazione: Nuova Zelanda, Spagna, Austria, Dubai, Russia, Brasile, Giappone, Cipro, Italia, Finlandia, Stati Uniti, Germania, Portogallo, Argentina, Messico, Sudafrica, Canada, Vietnam, Irlanda, Estonia, Israele, Cile, Inghilterra, Grecia, Colombia, Australia, Paesi Bassi, India, Danimarca, Costa Rica, Porto Rico, Repubblica Ceca, Ecuador, Francia, Perù e Cina.

Il marchio Peugeot si aggiudica per la prima volta questo premio e si è dovuto confrontare con ben 65 nuovi modelli lanciati durante il 2021.

 

Car of the Year 2022

I premi per Peugeot 308 non sono finiti qui, d’altronde eravamo certi che il successo era assicurato per la prima berlina sfregiata del nuovo stemma della Casa.

Si è infatti posizionata molto bene anche nel Car of the Year 2022, arrivando quarta dopo tre modelli completamente elettrici. Terza Hyundai Ioniq 5.

Red Dot Award 2022

Terzo premio conquistato da Peugeot 308, il Red Dot Award 2022 per la categoria Auto e Moto, il premio mondiale per il miglior design.

La berlina si è distinta per il suo stile, l’eleganza e la qualità del suo design conquistando i 50 membri della giuria internazionale.

 

Guarda il test drive insieme al nostro Responsabile Peugeot Emanuele Riboni